Su Biddei hai a disposizione diverse opzioni di consegna e spedizione, dalla modalità di spedizione nazionale con codice della spedizione.

Quando cerchi oggetti su Biddei, trovi tutte le informazioni sulla spedizione e la consegna nella pagina dell’inserzione, quando aggiungi l’oggetto al carrello e quando ti appresti a pagare. Puoi inoltre vedere la data di consegna prevista.

  1. CONTROLLA LO STATO DELLA SPEDIZIONE

Quando il venditore carica un codice della spedizione, puoi seguire online il pacco fino al momento in cui ti viene consegnato.

Se il venditore utilizza un servizio di spedizione con tracciamento, seguire lo stato della spedizione dell’oggetto è semplice.

Ecco come fare:

  1. Individua l’oggetto desiderato nella pagina Ordini.
  2. Fai copia e incolla dell’ID Ordine che hai ricevuto via e-mail
  3. Vai alla sezione Tracking Ordini, che puoi trovare in alto a destra
  4. Inserisci l’ID Ordine e l’e-mail utilizzata in fase di acquisto

Se non vedi il codice della spedizione per l’oggetto nella tua e-mail, controlla nella cartella spam della tua e-mail o controlla che l’oggetto sia segnalato come spedito. Se non lo trovi, contattaci al più presto per trovare una soluzione.

Una volta che riceverai il codice della spedizione su Biddei, potrai vedere le informazioni dello spedizioniere e il luogo in cui si trova l’oggetto.

In breve

Perché tu possa controllare lo stato della spedizione del tuo oggetto, il venditore deve utilizzare un servizio di spedizione con tracciamento. Inoltre, il venditore deve inoltrare a Biddei il codice della spedizione che gli è stato fornito dallo spedizioniere

  1. OTTIENI AIUTO PER UN OGGETTO CHE NON È ARRIVATO

Se non ricevi l’oggetto, sei protetto dalla Garanzia cliente Biddei. Ci assicureremo che tu riceva l’oggetto ordinato, oppure un rimborso.

Se il tuo oggetto non è arrivato, sei protetto dalla Garanzia cliente Biddei e puoi chiedere a Biddei di rimborsarti. Alcuni venditori potranno anche inviarti un oggetto sostitutivo, se disponibile.

Controlla le informazioni di consegna del tuo oggetto

Se il tuo oggetto non è ancora arrivato, potrebbe essere ancora in transito. La prima cosa da fare è quindi controllare le informazioni di consegna. Puoi trovare le informazioni sulla consegna del tuo oggetto nella pagina Ordini e controllare la data di consegna prevista e l’indirizzo di spedizione.

Cosa fare se l’oggetto è stato consegnato a un indirizzo errato

Se l’indirizzo di consegna che hai fornito al venditore è errato, seleziona Contatta il venditore dalla pagina delle informazioni di consegna dell’ordine, e chiedigli di inviarti l’oggetto al nuovo indirizzo. Se l’oggetto non è stato ancora spedito, sarà in grado di inviartelo senza problemi.

Se invece ha già spedito l’oggetto, non potrà più aiutarti. In questo caso, se possibile, ti consigliamo di ritirare il pacco all’indirizzo di consegna che avevi fornito in precedenza.

Informa il venditore che il tuo oggetto non è arrivato

Se la data di consegna prevista per il tuo oggetto è già trascorsa e non lo hai ancora ricevuto, informa il venditore. Dalla data di consegna prevista, hai 3 giorni di tempo per informare il venditore di non aver ricevuto l’oggetto.

Una volta che gli hai comunicato il problema, il venditore ha 3 giorni lavorativi per aggiornarti sulla consegna, offrirti un oggetto sostitutivo o inviarti un rimborso tramite Biddei.

Ottieni un rimborso

Quando Biddei propone di restituirti i soldi, in genere richiedono 24/48 ore. Riceverai un’e-mail di conferma ad avvenuto rimborso.

Per ricevere un rimborso tramite PayPal, occorrono di solito 3-5 giorni lavorativi. Se hai pagato con la carta di credito, l’elaborazione può richiedere fino a 30 giorni, a seconda dell’istituto che ha emesso la carta di credito.

Chiedi aiuto a Biddei

Nella maggior parte dei casi, se il tuo oggetto non arriva, sarà il venditore ad aiutarti. Tuttavia, se dopo 3 giorni lavorativi il venditore non è stato in grado di risolvere la questione, puoi chiederci di intervenire tramite la richiesta alla pagina Contatti.

  1. COME MODIFICARE IL TUO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOPO UN ACQUISTO

Puoi provare a modificare l’indirizzo o il metodo di spedizione da te scelti per un acquisto Biddei, contattando il venditore prima che spedisca l’oggetto.

Come modificare l’indirizzo di spedizione

Quando acquisti un oggetto, nel riepilogo dell’ordine che ti viene mostrato prima di procedere al pagamento è riportato il tuo indirizzo di spedizione predefinito. Prima di completare l’acquisto, assicurati che sia quello l’indirizzo a cui desideri ricevere l’oggetto.

Se vuoi modificarlo, seleziona un indirizzo differente nel campo Spedizione a nella pagina del modulo di pagamento. Se l’indirizzo a cui desideri ricevere l’oggetto non compare nell’elenco, seleziona Aggiungi un nuovo indirizzo e inserisci le nuove informazioni.

Puoi modificare l’indirizzo di spedizione preferito nella sezione Indirizzi de “Account Personale”. Qui puoi anche aggiungere o eliminare indirizzi.

Se hai già completato l’acquisto, ma vuoi apportare una modifica, contatta il venditore quanto prima per informarlo.

Come modificare il metodo di spedizione

Se hai già confermato l’ordine, ma vuoi modificare il metodo di spedizione che avevi selezionato, chiedi al venditore se sia possibile. Se accetta, accordati sul nuovo metodo di spedizione.

Come modificare il metodo di spedizione dopo il pagamento

Se hai già pagato l’oggetto, dovrai chiedere al venditore di annullare l’ordine e quindi riacquistare l’oggetto con il nuovo metodo di spedizione.

Se il venditore accetta di annullare l’ordine, puoi riacquistare l’oggetto e selezionare un nuovo metodo di spedizione.

Se il venditore ha già spedito l’ordine o non accetta la richiesta di annullamento, riceverai l’oggetto con il metodo di spedizione originariamente selezionato.

  1. OPZIONI RELATIVE ALLA DTA DI CONSEGNA

Le date di consegna previste ti consentono di sapere quando puoi aspettarti che un oggetto acquistato su Biddei ti venga consegnato.

Puoi trovare una data di consegna prevista su ogni inserzione Biddei che offre la spedizione. In genere, la data prevista si estende per diversi giorni, ma può essere calcolata in modo più preciso una volta che avrai confermato il tuo indirizzo di consegna nella procedura di pagamento.

Dopo aver completato il tuo acquisto, nella pagina Ordini, vedrai una stima aggiornata della spedizione.

Le date di consegna previste si basano sui seguenti elementi:

  • Tempi di imballaggio – Ogni venditore imposta i propri tempi di imballaggio, che possono corrispondere allo stesso giorno lavorativo fino a un massimo di 30 giorni lavorativi dal momento di ricezione del pagamento
  • Servizi di spedizione o corriere – I tempi di consegna possono variare a seconda del servizio utilizzato. Nella maggior parte dei casi, i venditori offrono diverse opzioni di consegna, quindi puoi scegliere il servizio che preferisci nella procedura di pagamento

Consegna durante il fine settimana

La possibilità che un oggetto venga consegnato durante il fine settimana dipende dalle opzioni di spedizione fornite dal venditore. La data di consegna prevista di un oggetto si basa sui giorni lavorativi, quindi i fine settimana e i giorni festivi non sono inclusi in tale calcolo.

Se il venditore non offre la consegna durante il fine settimana, puoi contattarlo per chiedergli se ciò è possibile. Se il venditore accetta la tua richiesta, potresti dover pagare spese di spedizione aggiuntive.

  1. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione non sono disponibili nella sezione relativa alla spedizione di ogni inserzione Biddei. Le spese di spedizione sono sempre sommate al costo dell’oggetto.

Aumento delle spese di spedizione dopo una vendita

Una volta che hai acquistato un oggetto, il venditore non può aumentare le spese di spedizione senza il tuo consenso. Se il venditore apporta una modifica che non intendi accettare, e non riuscite a trovare un accordo, contattaci e interverremo per aiutarti.

  1. ACQUISTO E RITIRO DELL’OGGETTO IN ZONA

Alcuni oggetti difficili da spedire, come mobili di grandi dimensioni, possono essere accompagnati dal contrassegno “Solo ritiro”. Ciò ti permette di ispezionare l’oggetto di persona ed evitare le spese di spedizione.

Come organizzare il ritiro dell’oggetto in zona

Se l’oggetto del venditore è accompagnato dal contrassegno “Solo ritiro”, riceverai le informazioni sul luogo in cui si trova l’oggetto durante la procedura di pagamento. Se hai bisogno di altre informazioni prima di acquistare l’oggetto, seleziona Fai una domanda nella pagina dell’inserzione.

Una volta effettuato l’acquisto, contatta il venditore per accordarti sull’orario e sul luogo in cui ritirare l’oggetto e sulla modalità di pagamento.

Oltre che con PayPal o carta di credito, puoi (se previsto dal venditore) pagare tramite bonifico online, assegno o vaglia postale, anticipatamente o al momento del ritiro. In alcuni casi i venditori accettano anche i contanti per gli acquisti con ritiro dell’oggetto in zona. Anche gli oggetti ritirati di persona sono coperti dalla Garanzia cliente Biddei, purché effettui il pagamento con uno dei metodi approvati dal programma Garanzia cliente Biddei (PayPal e carta di credito elaborata da PayPal).

Main Menu